Back

Lo studio

L’evoluzione
è il nostro DNA

Lo “Studio Chiostri-Conti & Associati” è una associazione professionale di dottori commercialisti e revisori legali che coniuga una profonda esperienza pluridecennale nel settore della consulenza e dell’assistenza tributaria, societaria e contrattuale, con uno spiccato dinamismo ed attenzione all’innovazione e al cambiamento del contesto economico e professionale.

Il nostro obiettivo è quello di accompagnare ed affiancare l’attività di imprenditori ed investitori con servizi multidisciplinari altamente specialistici e con un approccio sempre proattivo.

Obiettivo e
punti chiave

Il nostro obiettivo è quello di accompagnare ed affiancare l’attività di imprenditori ed investitori con servizi multidisciplinari altamente specialistici e con un approccio sempre proattivo.

I punti chiave della nostra filosofia professionale sono il rigoroso approccio tecnico-giuridico, l’attenzione all’etica, al rapporto fiduciario con il cliente e una spiccata attitudine al “problem-solving” ed alla personalizzazione del servizio.

I NOSTRI

Punti Chiave

Solida organizzazione ed elevato grado di specializzazione

I punti di forza del nostro Studio sono rappresentati da una solida organizzazione interna delle attività e da un elevato grado di specializzazione dei singoli professionisti, che viene però sempre coniugato con l’approccio trasversale e multidisciplinare alle questioni professionali ed è costantemente improntato alla versatilità operativa.

Come lavoriamo

La nostra filosofia

Il nostro modo di interpretare la professione si fonda sui tre capisaldi, per noi ineludibili. L’approccio alle questioni professionali deve coniugare – nei nostri intenti – conoscenza, ricerca e approfondimento, ma anche flessibilità, fantasia e capacità di adattamento

  • Rigoroso approccio tecnico - giuridico

    Le questioni giuridiche e tecniche – sia quelle apparentemente più semplici, che quelle di rilevante complessità e incertezza – sono sempre affrontate con il massimo rigore e scrupolo, con una particolare attenzione all’approfondimento delle singole fattispecie e al costante aggiornamento, in una materia tradizionalmente complessa ed in continua evoluzione.

  • Massima attenzione al rapporto fiduciario e all’etica professionale

    Le relazioni con i nostri clienti si basano sulla ricerca di un rapporto fiduciario reciproco e sono sempre improntate al costante e rigoroso rispetto del codice deontologico di comportamento dei dottori commercialisti, del precetto della “diligenza del buon padre di famiglia” e delle fondamentali regole generali di correttezza, trasparenza e professionalità.

  • CAPACITA’ CREATIVA

    Il nostro sforzo costante è quello di non limitarsi mai semplicemente a porre o a prendere atto dei problemi, ma di essere sempre proattivi, cercando e proponendo al cliente una o più soluzioni funzionali, in modo tale da poter rappresentare un affidabile punto di riferimento per i nostri interlocutori.

A chi ci rivolgiamo

Il nostro studio si rivolge ad vasta platea di interlocutori, sempre garantendo servizi mirati e fortemente specializzati.

Fra i nostri clienti annoveriamo:

— Gruppi societari e società di capitali di rilevante dimensione, con
nazionali ed esteri
— Medie e piccole imprese (PMI)
— Startup e PMI innovative
— Liberi professionisti e ditte individuali
— Enti del Terzo Settore
— Investitori individuali esteri e nazionali

Contattaci nella sede più vicina

Come possiamo
aiutarti?

Lo studio ha due prestigiose sedi: l’ufficio Sesto Fiorentino in via Colatori 12 all’interno dell’area di recupero industriale denominata “Cittadella di Doccia”, alle porte di Firenze (nelle prossimità della storica Villa Ginori in cui aveva già sede la settecentesca manifattura di porcellane) e l’ufficio di Firenze centro in via Pier Capponi 73.